Sant'Angelo dei Lombardi

COME ISCRIVERSI ALL’ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO?
L’Albo degli scrutatori è l'elenco delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale, costituito dai nominativi degli elettori che presentano apposita domanda e che risultano in possesso dei requisiti richiesti dalla legge.

CHI PUO’ FARE LO SCRUTATORE?
 
i cittadini italiani maggiorenni, elettori del Comune di Sant'Angelo dei Lombardi, che abbiano assolto agli obblighi scolastici.
Sono comunque esclusi dalle funzioni di scrutatore:

La domanda di iscrizione alle liste deve essere presentata dal mese di  settembre al 30 novembre di ogni anno presso l’ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico, oppure via fax allo 0827.23570 allegando fotocopia del documento di identità.(non è necessario rinnovare la domanda da parte di chi è già iscritto)

COME  CHIEDERE LA CANCELLAZIONE DALLE LISTE?

La domanda di cancellazione dalle liste deve essere presentata entro il 30 novembre di ogni anno, con le stesse modalità della domanda di iscrizione.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Per saperne di più consultare i seguenti testi legislativi: l. 8 marzo 1989, n 95 recante "Norme per l'istituzione dell'albo e per il sorteggio delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale" e successive modifiche; T.U 30 marzo 1957, n. 361 recante "norme per la elezione della Camera dei Deputati".