Sant'Angelo dei Lombardi

Feed RSS

Tutte le notizie in tempo reale sul tuo computer

   Grazie al sistema RSS potrai essere aggiornato in tempo reale sulle  notizie  pubblicate dal comune di Sant'Angelo dei Lombardi. L'RSS è un sistema basato sul linguaggio XML che ti permette di ricevere direttamente sul computer i contenuti di tuo interesse. Il servizio è gratuito e non richiede alcuna registrazione.

I feed Rss comprendono il titolo, il sommario e l'indirizzo internet (url) di tutti gli articoli riportati sulla  home page e in alcune  sezioni del sito (news ed eventi RSS  , bandi di gara RSS  , bandi gara scaduti ed esiti  ed archivio )  . Potrai così decidere di essere sempre informato  in modo semplice e immediato.

Come funziona

Per accedere al servizio Rss è sufficiente una connessione a Internet e  un lettore (detto anche "aggregatore") che consenta di ricevere i canali Rss delle notizie che più ti interessano. Puoi scaricare diversi programmi sia gratuiti che a pagamento. Ognuno di questi viene consigliato a seconda del tipo di hardware, di sistema operativo e di browser che si possiede. Con Internet explorer ( a partire dalla versione 7.0) è possibile visualizzare i contenuti direttamente, previa sottoscrizione  rapida e gratuita.

Per usare i feed, direttamente nel browser (internet explorer) cliccare sul pulsante RSS ,oppure se si desidera utilizzare uno dei software sopradescritti ( da scaricare) premere col tasto destro del mouse   RSS , scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

 

Tra i diversi readers gratuiti disponibili in rete: