Testo completo
title
COMUNE DI SANT'ANGELO DEI LOMBARDI
Provincia di Avellino
Avviso di selezione interna per le progressioni economiche – Anno 2025
Si rende noto
che il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi ha avviato la procedura di selezione interna per l’attribuzione delle progressioni economiche all’interno delle Aree (PEO) relative all’anno 2025, con decorrenza giuridica ed economica dal 1° gennaio 2025.
La procedura, riservata al personale dipendente a tempo indeterminato appartenente a tutte le Aree contrattuali (Operatori, Operatori Esperti, Istruttori, Funzionari ed Elevate Qualificazioni), è finalizzata a valorizzare il merito, le competenze professionali e l’esperienza maturata dal personale dell’Ente.
L’iniziativa trova fondamento nelle disposizioni normative e contrattuali vigenti e negli indirizzi forniti dalla Giunta Comunale, che hanno previsto lo stanziamento di risorse economiche dedicate, pari a 3.550 euro, per l’attivazione delle progressioni economiche orizzontali. I differenziali stipendiali saranno attribuiti, all’esito della selezione, a un numero di dipendenti pari al 50% degli aventi diritto, nel rispetto delle risorse disponibili.
Possono partecipare alla selezione i dipendenti in possesso dei requisiti previsti dal bando, tra cui un’anzianità minima di 36 mesi nella posizione economica di godimento al 1° gennaio 2025 e l’assenza, negli ultimi due anni, di sanzioni disciplinari superiori alla multa.
La selezione avverrà mediante la formazione di graduatorie distinte per Area contrattuale, sulla base di criteri oggettivi che tengono conto della valutazione della performance del triennio precedente, dell’esperienza professionale e delle competenze acquisite attraverso percorsi formativi.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate a partire dal 26 gennaio 2026 ed entro e non oltre le ore 14:00 del 10 febbraio 2026, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico.
Per ulteriori informazioni si rinvia a quanto in allegato.