Testo completo
title
COMUNE DI SANT'ANGELO DEI LOMBARDI
Provincia di Avellino
AVVISO / DIFFIDA
Oggetto: Obblighi dei proprietari frontisti lungo le strade comunali rurali – coltivazioni, lavorazioni agricole, taglio siepi/rami, rispetto distanze e tutela deflussi
Il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi, in qualità di ente proprietario delle strade comunali, rende noto e diffida i proprietari e gli aventi titolo dei fondi confinanti in riferimento a quanto riportato in allegato relativo alle sanzioni e ripristini e ai divieti e prescrizioni relativi a:
-
coltivazioni e lavorazioni dei terreni confinanti;
-
distanze minime da rispettare (fuori dai centri abitati) – misurate dal confine della proprietà stradale (non dal bordo asfaltato);
-
accessi, opere e occupazioni su strada e pertinenze ;
-
misure operative richieste ai frontisti (coltivazioni)
.
Si diffidano i proprietari e gli aventi titolo a ripristinare le condizioni di sicurezza e regolarità, in conformità alle prescrizioni indicate, entro giorni 10 dal ricevimento del presente atto.
Decorso inutilmente il termine, il Comune procederà in danno ai sensi di legge, fermo restando l’accertamento delle violazioni amministrative e l’irrogazione delle sanzioni previste.
Il presente avviso è emanato ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30.04.1992, n. 285 (Codice della Strada) e del DPR 16.12.1992, n. 495 (Regolamento di esecuzione e attuazione), nonché in attuazione dei poteri dell’ente proprietario di cui agli artt. 5, 6 e 7 C.d.S.; restano salve le disposizioni del codice civile in tema di distanze tra proprietà private e quelle dei Regolamenti comunali di polizia rurale/urbana.
Per tutte le informazioni si rimanda all'allegato.